28 settembre 2018

Bando per il recupero dei terreni inutilizzati

È stato pubblicato sul BUR Regionale il bando dedicato al recupero di terreni inutilizzati nella nostra area GALcioè da tutto il Carso triestino e goriziano fino ai Comuni istriani di Muggia e Dolina.

Chi ha l’interesse a coltivare un terreno incolto, di proprietà o in affitto, potrà rimetterlo in produzione sfruttando fino a 20.000 € di fondi pubblici per domanda finanziata dal bando. L’investimento richiesto nel bando potrà essere composto per il 50% da fondi pubblici e per il restante 50% giustificabili in denaro o dal lavoro in proprio dell’agricoltore utile a rimettere in produzione la terra.

SCADENZA
Le domande si possono presentare entro il 24 dicembre 2018.

EVENTI PER APPROFONDIRE
Il GAL organizza tre eventi per accogliere domande e chiarire di persona i contenuti del bando.
Ci troviamo:
- lunedì 1 ottobre alle ore 19 presso la sala ZKB a Opicina, in via del Ricreatorio 2;
- lunedì 8 ottobre dalle ore 17 alle 19, presso l’azienda agricola Castelvecchio, Località Castelnuovo, 2, Sagrado(Gorizia);
- lunedì 15 ottobre dalle ore 17 alle 19, presso la Sala consigliare del Comune di Dolina, località Dolina 270